Benevento salute e ambiente, firmato accordo tra l'Ente Parco del Taburno e l'Asl

Una partnership per la promozione della salute e la conservazione ambientale nel territorio del Taburno

Costantino Caturano e Gennaro Volpe.
Costantino Caturano e Gennaro Volpe.
Martedì 30 Aprile 2024, 13:20
2 Minuti di Lettura

L'Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro e l'Asl di Benevento hanno firmato un protocollo d'intesa per due anni, impegnandosi a collaborare nella valorizzazione del patrimonio ambientale e nella promozione della salute.

Le attività congiunte includono corsi, eventi e ricerche mirate a divulgare le ricchezze naturali dell'area protetta, con un focus sugli impatti positivi sulla salute e il benessere psico-fisico.

Il presidente dell'Ente Parco, Costantino Caturano, ha commentato: «L'unione di sforzi tra l'Ente Parco e l'ASL Benevento consentirà di promuovere la conoscenza delle eccellenze ambientali presenti nell'area protetta, contribuendo così al benessere della comunità e alla conservazione del nostro patrimonio naturale e geologico.

Tenendo anche conto del percorso di candidatura da noi intrapreso per il riconoscimento del sito come geoparco Unesco, rafforziamo il nostro impegno verso la tutela delle nostre ricchezze naturali».

“Desidero esprimere il pieno sostegno e l'impegno dell'ASL nei confronti del presente protocollo - ha dichiarato il direttore generale dell’Asl Benevento, Gennaro Volpe - Il nostro è un modello “a rete” dove la collaborazione interistituzionale riveste un ruolo chiave per la valorizzazione delle nostre risorse e per la diffusione di stili di vita sani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA