Europee, Vecchione (Fdi) a sorpresa sostiene Tajani: «Gli devo molto»

Caso politico ad Avellino che rimbalza fino a Napoli: l'esponente di Fratelli d'Italia annuncia di voler votare per il leader azzurro

Anna Maria Vittoria Vecchione
Anna Maria Vittoria Vecchione
Lunedì 20 Maggio 2024, 19:44
2 Minuti di Lettura

«Il successo si misura dalla qualità delle persone che eleggeremo. Queste sono le parole del vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che incarnano fortemente la mia identità politica. Credo fermamente che siano necessarie dignità morale e sociale, e una professionalità che deve essere messa al servizio dei cittadini. Non c'è bisogno di strateghi politici, ma di persone che, con coscienza e trasparenza, abbiano la volontà di fare del bene. Con questa identità politica, ho portato avanti la mia candidatura alle elezioni comunali della mia città e continuo a mantenerla, fortemente convinta di aver coerentemente rispettato i principi della buona politica».

E' quanto afferma Anna Maria Vittoria Vecchione di Fratelli d’Italia, che a sorpresa dice di sostenere Tajani, leader di Forza Italia.

Video

«Devo molto all’onorevole Tajani, soprattutto per la fiducia accordatami negli anni.

Gli devo la mia coscienza politica, la trasparenza che mi contraddistingue e, soprattutto, il mio pensiero liberale. Per questo è giusto che io sostenga l'onorevole Tajani alle elezioni europee» conclude Vecchione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA